Convenzione MIUR

Convenzione MIUR

La Convenzione MIUR


I prestiti in convenzione MIUR sono riservati a tutti i dipendenti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e consentono di ottenere finanziamenti a condizioni agevolate e con tempi di erogazione molto rapidi.

Chi può richiedere i prestiti MIUR?

Docenti
Personale ATA (Amministrativo, Tecnico e Ausiliario)

Le forme di finanziamento utilizzate sono la Cessione del quinto e la Delegazione di Pagamento. E’ prevista una rata fissa con TAN e TAEG fissi per tutta la durata del prestito.

Max erogabile fino a 75.000,00 €, anche neo-assunti bastano solo due mesi di assunzione di ruolo e la prova del superamento del periodo di prova.

Tale convenzione offre tutta una serie di vantaggi ai pensionati tra cui:

tassi agevolati con condizioni scontate ed esclusive rispetto ai tassi di mercato
tempi di erogazione molto ristretti
documentazione semplificata e procedure estremamente snelle
trasparenza e maggiore tutela per il cliente

Il finanziamento può essere richiesto anche da chi ha avuto disguidi bancari e, considerata la possibilità di richiedere importi anche molto elevati, rappresenta un'ottima soluzione per consolidare altri debiti in corso. Difatti grazie alle condizioni particolarmente vantaggiose, la cessione del quinto viene comunemente utilizzata come strumento di consolidamento di altri prestiti (carte di credito, prestiti personali, affidamenti bancari etc.) ottenendo un’unica rata più sostenibile con un tasso più basso.

La garanzia assicurativa rischio vita e perdita del posto di lavoro, obbligatoria per legge, è inclusa nella rata.

Con i nostri consulenti sei sempre al sicuro, niente brutte sorprese!